Elisei Martino è un nome di origine italiana che significa "Dio è mio aiuto". Deriva dal nome ebraico Eliyahu, che significa "Mio Dio è Yahweh", e da cui deriva anche il nome Elias in greco.
Il nome Elisei Martino è composto da due parti: Elisei e Martino. Elisei è la forma italiana del nome ebraico Eliyahu, mentre Martino è un nome di origine latina che significa "dedicato a Marte".
La tradizione vuole che il santo Martino sia stato un soldato romano convertitosi al cristianesimo e divenuto vescovo di Tours, in Francia, nel IV secolo. La sua figura ha ispirato numerosi racconti e leggende, e il suo nome è stato portato da molte persone nel corso dei secoli.
In Italia, il nome Elisei Martino è considerato abbastanza raro, ma non del tutto sconosciuto. È possibile che alcune famiglie lo abbiano scelto come un modo per onorare la figura di san Martino o come una forma di espressione della loro fede religiosa.
In generale, il nome Elisei Martino può essere associato alla tradizione cristiana e alla figura di san Martino, ma ha anche una sua dignità e unicità come nome di persona.
Il nome Elisei Martino è comparso due volte tra i nomi dei neonati in Italia nel 2023. Sebbene sia un nome relativamente raro, è possibile che diventi più popolare nel futuro. In generale, il numero di nascite con questo nome non è abbastanza elevato per fare una statistica significativa sulla sua popolarità complessiva in Italia. Tuttavia, può essere interessante seguire l'evoluzione del nome Elisei Martino nei prossimi anni per vedere se la sua frequenza aumenterà o rimarrà stabile.